Linee Programmatiche
Triennio 2023-2025


        La Divisione di Spettrometria di Massa, forte di una tradizione ben radicata e proiettata verso il futuro e l'innovazione, promuove, rafforza e diffonde la

Cultura della Spettrometria di Massa

Nel triennio 2023-2025 la Divisione di Spettrometria di Massa pone come sue priorità i seguenti ambiti entro cui progettare, promuovere e realizzare la propria attività:

  1. FORMAZIONE: mediante l'organizzazione di scuole, corsi, seminari, giornate a tema.

  2. AGGIORNAMENTO scientifico con grande attenzione alle innovazioni tecnologiche, metodologiche, strumentali attraverso l'organizzazione di convegni e workshops

  3. CONTESTO NAZIONALE: instaurando collaborazioni leali, efficienti, proficue con enti di ricerca e di controllo pubblici e privati, con aziende, con società scientifiche con competenza, indipendenza, trasparenza nel rispetto, sinergia e condivisione degli obiettivi comuni.

  4. CONTESTO INTERNAZIONALE: partecipando e coordinando azioni congiunte di rilevanza internazionale anche all'interno della International Mass Spectrometry Foundation di cui la DSM fa parte.

  5. ATTENZIONE AI GIOVANI: grande attenzione viene rivolta ai giovani attraverso l’istituzione e il conferimento di premi e borse di studio.

  6. INSIEME AI NOSTRI SOCI: instaurando un clima sereno di dialogo, un confronto e continuo scambio con tutti i soci affinché ogni socio non deleghi ad altri, ma sia parte attiva nella piena consapevolezza di rivestire un ruolo insostituibile all’interno della nostra Divisione.

  7. INSIEME A TUTTI COLORO che vorranno condividere i nostri obiettivi.